Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_sanpaolo

Opportunità

 

Opportunità

Invest Your Talent in Italy

Invest Your Talent in Italy è un programma promosso dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale in collaborazione con ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane e Uni-Italia, con il supporto di Unioncamere (Camere di Commercio d’Italia) e Confindustria.

Invest Your Talent in Italy propone una formazione completa, affiancando allo studio accademico, presso prestigiose università italiane, un periodo di specializzazione professionale “sul campo”(on-the-job training), attraverso lo svolgimento di un tirocinio presso un’azienda italiana. Opportunità di borse di studio per gli studenti più meritevoli, riduzioni/esenzioni dal pagamento delle tasse universitarie, servizi di assistenza e tutoring per gli studenti arricchiscono l’offerta del Programma.

I corsi IYT – oltre 130 corsi di laurea magistrale e master offerti in lingua inglese

Le aree di formazione: Ingegneria / Alte Tecnologie – Design / Architettura – Economia / Management

Università partecipanti: Politecnico di Milano – Politecnico di Torino – Università degli Studi di Milano ‘Bicocca’ – Università degli Studi di Macerata – Università di Roma ‘Sapienza’ – Università di Roma ‘Tor Vergata’ – Luiss Guido Carli – Università degli Studi di Pavia – Università degli Studi di Brescia – Università degli Studi di Udine – Università degli Studi di Padova – Università degli Studi di Modena e Reggio – Università degli Studi di Ferrara – Università degli Studi di Verona – Università degli Studi di Genova – IULM – Link Campus
University – Università del Salento – Università della Calabria – Università degli Studi di Firenze – Università degli Studi di Trento – Università Ca’Foscari di Venezia – Università di Camerino – Università degli studi di Pisa.

Requisiti di accesso: in generale, è richiesto il bachelor’s degree (di tre o quattro anni) e un’ottima conoscenza della lingua inglese; ogni corso di laurea prevede, inoltre, specifici requisiti per l’ammissione.

Per maggiori informazioni:

www.postgradinitaly.esteri.it

http://investyourtalentapplication.esteri.it

Italy is waiting for you!


PREMIO LISSONE DESIGN promosso dal Comune di Lissone dedicato al tema “Street Forniture”.
Per maggiori informazioni, clicca qui.


BANDO PER PARTECIPARE / CALL FOR PAPERS

La Percezione dell’Arte Latinoamericana in Italia

Quaderni Culturali IILA

Numero 1, Dossier no 01.

Dedicato a: La Percezione dell’Arte Latinoamericana in Italia

Indetto da: Segreteria Culturale IILA – Organizzazione internazionale italo-latino americana

Descrizione: L’idea che esista una cosiddetta “Arte Latinoamericana”, ovverosia un’arte propria di una determinata area geografica, è stata poco studiata nelle sue influenze al di fuori di questo continente. Sebbene sia esistito un costante sforzo di esibire, studiare e gestire “l’Arte Latinoamericana” in Italia, non c’è uno studio che approfondisca i modi con cui l’idea di “un’Arte Latinoamericana” sia stata percepita in questo paese, né come questa idea abbia potuto influenzare la produzione intellettuale italiana. Saranno ben accolte proposte di articoli che sviluppino temi (non solo limitati a questi) come: Pubblicazioni sull’Arte Latinoamericana in italiano,  ubblicazioni sulla teoria e la critica circa l’Arte Latinoamericana in italiano, critiche di mostre di Arte Latinoamericana in Italia, influenza e ruolo dell’Idea di “Arte Latinoamericana” negli studi postcoloniali, subalterni e globali in Italia.

Chi può partecipare: accademici, ricercatori indipendenti, studenti di master di I e II livello e dottorandi.

Requisiti proposta: proposta di articolo che non superi le 300 parole accompagnata da informazioni del candidato (nome e cognome, istituzione, indirizzo, indirizzo email, telefono) con una biografia che non superi le 150 parole.

Scadenza proposta: 2 marzo 2018

Requisiti articolo: articolo tra le 5000 e le 7000 parole (note incluse).

Scadenza articolo: giugno 2018

Editori: Segreteria Culturale IILA e Cristóbal F. Barria Bignotti.

Richieste d’informazione e documentazione devono essere inviate a: s.culturale@iila.org

SCARICA LA CONVOCATORIA

 01/18


La DEFAP (Graduate School in Economics and Finance of Public Administration) offre 9 borse di studio per realizzare un Phd in Public Economics.
Per ulteriori informazioni, clicca qui.



59